politica

Il governatore replica alla proposta del leader M5s
53 secondi di lettura
"La serietà dei giornalisti deve essere la stessa che contraddistingue la classe politica e dirigente del nostro paese. Conto più sulle loro capacità che sulle giurie popolari di Grillo". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a Genova a margine della visita dell'arcivescovo e presidente della Cei, il cardinale Angelo Bagnasco, interviene sulla proposta di Beppe Grillo di istituire una giuria popolare per smascherare le falsità dei media.

"Io mi fido del fatto che i giornalisti, che fanno il loro lavoro per passione ancor prima che per mestiere, sappiano che cosa scrivono e che lo facciano in buona fede. La stampa è un pilastro fondamentale della nostra democrazia", ha sottolineato il governatore Toti

"Le parole di Grillo - ha concluso Toti - hanno un peso sia quelle che talvolta raramente trovo sensate sia quelle che molto spesso trovo insensate. Le giurie popolari e i processi di piazza non fanno parte della sana democrazia.Grillo ha sbagliato molto e temo sbaglierà molto nei mesi a venire".