cronaca

Tutti a disposizione della magistratura, il 2 gennaio le autopsie
48 secondi di lettura
Sono arrivati a Loano i parenti dei tre morti nell'incendio dello yacht Southern Comfort avvenuto il 29 dicembre nel porticciolo turistico di Loano (Savona). A accoglierli il sindaco Pignocca. Dopo aver incontrato l'unica superstite, Claudia Mahncake, si sono messi tutti a disposizione della magistratura che ha fissato per il 2 gennaio le autopsie.

Nel rogo hanno perso la vita Jurgen Simon nato a Herdige, proprietario dello yacht, la moglie Beate di Francoforte, e Andre Bachtenkirch nato a Iserlohn, marito dell'unica superstite, Claudia Mahncake nata a Lippstadt nel settembre 1964), sorella di Beate. Tutti erano residenti a Duisburg.

Intanto si sono concluse le operazioni di recupero dell'imbarcazione, colata parzialmente a picco dopo l'incendio: verrà portata in secca nella zona dei maxiyacht della Marina di Loano per poter essere esaminata dagli esperti. La Guardia costiera ha appurato, tra l'altro, che l'imbarcazione era collegata alla rete elettrica di banchina al momento del sinistro e ha messo a disposizione degli inquirenti le registrazioni delle videocamere portuali.