cronaca

Nei locali del Cafe Gioiello dal lunedì al sabato fino al 19 gennaio 2017
1 minuto e 15 secondi di lettura
La bellezza dei volti dei giovani, l'entusiasmo dell'incontro con Papa Francesco, il sorriso dei momenti condivisi: queste sono solo alcuni "scatti" della mostra fotografica "Giovani in cammino- Storie di Gmg" realizzata a Chiavari da Andrea Musto.


Musto, giovane fotografo, ha al suo attivo la partecipazione a cinque edizioni della Giornata Mondiale della Gioventù, l'iniziativa che raduna periodicamente in una città del mondo i giovani cattolici con il Papa. In questa mostra, Musto, che collabora con il Servizio della Pastorale Giovanile della Diocesi di Chiavari, racconta per immagini la Giornata della Gioventù che si è svolta la scorsa estate in Polonia cercando di offrire alcune istantanee di momenti meno conosciuti e soffermandosi soprattutto su dettagli quotidiani dei protagonisti.   


La mostra è ospitata nei locali del Cafe Gioiello, in Corso Garibaldi 23. E' aperta dal lunedì al sabato fino al 19 gennaio 2017.


"La Gmg- commenta Musto- rappresenta un'esperienza unica per il desiderio di fraternità che si respira tra i giovani di paesi e culture diverse, per la passione di affrontare un cammino di crescita nella loro vita, ma anche per l'attesa dei giovani di condividere i loro giorni insieme ad adulti significativi, che sono i loro educatori e i pastori della Chiesa. Abbiamo allestito la mostra in un locale pubblico con il desiderio che tutti, anche chi entra velocemente per un caffè, possa fermarsi un istante e rimanere colpito dall'intensità dei volti dei giovani della Gmg" conclude il fotografo.