sport

Appuntamento il 15 gennaio
53 secondi di lettura
L'Elefantentreffen conosciuto anche come motoraduno degli elefanti è un celebre incontro invernale che dal 1956 si svolge alla fine del mese di gennaio, per una durata di tre giorni, attraverso l'Europa centrale. Ora, la declinazione valligiana risponde al nuovo nome di Elefantrofie in grado di unire passione per le due ruote e sapori genovesi come le trofie al pesto.

Mente? Un oste di Valpolcevera, che progetta l’edizione della Lanterna per le prossime settimane. “Appuntamento domenica 15 gennaio per una vera e propria goliardata. La nostra risposta all’evento tedesco” spiega l’ideatore Stefano Fioretti, per tutti u Garbè. Iscrizioni dalle 8 di mattina direttamente presso il locale di via Romairone a Bolzaneto, poi alle 10 via al giro in moto con la prima pausa in programma alle 11.30 nel bar di Sottocolle con tam tam già scattato sulla pagina facebook.

A seguire, passaggi da Montoggio e Orero. Intorno alle 13 previsto il rientro per il pranzo ovviamente a base di trofie che regalano il nome alla giornata. Manifestazione garantita anche in caso di maltempo.