sport

Appuntamento per il decimo anno consecutivo
1 minuto e 55 secondi di lettura
 Riparte l’asta benefica di Stelle nello Sport, patrocinata da Coni e Ussi Liguria, e online sulla prestigiosa piattaforma di Charity Stars.


Per il decimo anno consecutivo, grazie al progetto che valorizza lo sport in Liguria sotto l’egida di Ansmes, i campioni del calcio e di numerose discipline sportive olimpiche scendono in campo in favore della Gigi Ghirotti Onlus, per sostenere i progetti del professor Franco Henriquet dedicati all’assistenza dei malati e di SLA.


Il primo derby stagionale è il top. Il capitano Nicolas Burdisso e il bomber Leonardo Pavoletti. Dall’altra il talento di Luis Muriel e la novità Patrik Schick. Quattro maglie di grandissimo livello per far ripartire l’asta delle stelle che festeggia la 10° edizione. In campo anche Spezia ed Entella. Per gli aquilotti ecco la maglia di Francesco Migliore, mentre la Virtus schiera il capitano Michele Troiano. Ci sono anche Atalanta, Chievo e Palermo (in questo avvio), seguiranno le Big con la numero 1 juventina di Buffon e tante altre sorprese. Subito online intanto le maglie ufficiali autografate di Mauricio Pinilla, Riccardo Meggiorini e Alessandro Diamanti. Una chicca: c’è la maglia orange dell’Olanda (non ufficiale) autografata però da un mito come Patrick Kluivert.


Dal calcio alle discipline olimpiche e gli sport più amati. C’è la mitica maglia azzurra della Nazionale Italiana di rugby, donata dalla Federazione subito dopo la storica vittoria sul Sudafrica. E poi una maglia storica, la numero 8 dei Chicago Bears della NFL nell’anno 1984. Un cimelio unico e preziosissimo donato a Stelle nello Sport. Così come trasuda storia la maglia della Kappa Cus Torino di Volley autografata da Piero Rebaudengo, uno dei grandi della pallavolo italiana negli Anni Ottanta. E per tornare a un “mito” di oggi ecco la bellissima felpa Pro Recco Waterpolo autografata dal portiere Stefano Tempesti.


Il modo migliore per ripartire. Una squadra di “fenomeni” che hanno deciso di scendere in campo per sostenere l’attività della Gigi Ghirotti Onlus, al fianco dei malati terminali e di Sla con assistenza in Hospice e a domicilio. Ecco il link per partecipare all’asta e fare un regalo di Natale diverso e dal doppio valore https://www.charitystars.com/vip/stelle-nello-sport