cronaca

Edificio ancora in costruzione a Rivarolo
1 minuto e 16 secondi di lettura
Incendio questa notte alla caserma dei carabinieri in costruzione di Rivarolo, quartiere di Genova. Si tratterebbe con ogni probabilità di un attentato di matrice anarchica. Qualcuno è entrato nella sala dove si trovano i quadri elettrici e ha cosparso con liquido infiammabile il locale prima di appiccare il fuoco.

La procura di Genova indaga adesso per incendio doloso, a carico di ignoti. Non si esclude che nei prossimi giorni possa essere contestata anche l'aggravante della finalità terroristica. Le indagini dei carabinieri e dei Ros sono sempre più orientate verso la pista eversiva. Sui muri del locale dove sono state appiccate le fiamme sono state vergate alcune scritte tra cui la A con un cerchio, simbolo degli anarchici.

Inoltre la notizia è stata rilanciata dal sito di area anarchica Informa-azione. Non si tratta di una vera e propria rivendicazione ma, secondo fonti investigative, il fatto che sia stata pubblicata sul sito avvalora l'ipotesi della pista anarchica. "Apprendiamo dai media locali - si legge sul web - di un attacco incendiario contro una caserma dei carabinieri in costruzione nell'area Rivarolo di Genova. Nella notte tra il 10 e l'11 dicembre sono stati dati alle fiamme i locali che contengono i quadri elettrici e vergate scritte sui muri".

La caserma non è ancora ultimata e quindi non vi erano persone all'interno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato subito le fiamme. Al vaglio anche un possibile collegamento con l'attentato alla caserma di Bologna di un paio di settimane fa.