cronaca

L'iniziativa organizzata dal gruppo Eco Eridiana si svolgerà sabato 10
1 minuto e 34 secondi di lettura
 Sabato 10 Dicembre alla Stazione Marittima di Genova il gruppo Eco Eridiana dedicherà la cena aziendale alla raccoltà di importanti risorse da destinare ad azioni di carità. Alla serata prenderanno parte oltre 700 invitati rappresentanti degli enti locali, della politica, dell’economia, delle istituzioni ma anche tanti campioni dello sport e amici del mondo dello spettacolo.


La multi-utility ligure, impegnata nel settore ambientale, dedica una serata a chi manifesta più bisogno e aiuto. Partner dell’evento è la Fondazione Francesca Rava: una collaborazione che già nel 2015 ha consentito la raccolta di 150 mila euro che hanno permesso il sostegno di alcuni progetti di solidarietà (in particolare la realizzazione dell’ambulatorio pediatrico dentistico nella zona di Via Pre’ a Genova per la prima assistenza sanitaria di migliaia di bambini).

A fare gli onori di casa sarà il presidente del Gruppo, Andrea Giustini, che ha sottolineato: “inevitabilmente quest’anno il pensiero va alle vittime del terremoto che negli ultimi mesi ha sconvolto il centro Italia”. Le risorse raccolte durante la serata saranno infatti destinate al progetto “Ripartire dagli ultimi– Terremoto 2016”. Saranno proprio i parroci del territorio a segnalare le emergenze che verranno sostenute attingendo al fondo dedicato. Monsignor Marino Poggi direttore di Caritas Genova benedirà il progetto e la serata.

Nel corso della serata verranno anche consegnate le donazioni raccolte per “Farmacia per i bambini” (Fondazione Rava), A.I.L.(Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma), L.I.L.T. (Lega italiana per la Lotta contro i Tumori), Famiglie SMA (Genitori per la ricerca sull’Atrofia muscolare spinale), Progetto Spilimbergo (Centro riabilitazione estensiva per paraplegici e tetraplegici) e E.N.P.A. (Ente Protezione Animali).

La serata inizierà alle 18,30 nel salone di Prima classe della stazione marittima. Numerosi spettacoli e degustazioni accompagneranno l'iniziativa.