cultura

Teatro esaurito per il concerto benefico
1 minuto e 12 secondi di lettura
Quando la musica di qualità incontra la solidarietà il successo è garantito. E' il caso che si è verificato a Genova col “Principe”, Maurizio Vandelli, che si è esibito davanti alla sala gremita in ogni ordine di posto del teatro Modena di Genova Sampierdarena.

L'occasione è stata quella di un concerto organizzato da Lions International per raccogliere fondi a favore delle zone terremotate del Centro Italia. Il fondatore dell'Equipe 84 ha cantato i suoi più grandi successi, quelli che hanno fatto la storia della musica italiana. Nel momento in cui ha intonato "Io ho in mente te", "29 settembre", "Tutta mia la città", o "Come passa il tempo" il pubblico ha cantato insieme a lui. Brani che hanno commosso e emozionato la platea. 

Un successo artistico, di pubblico e di solidarietà, a cui ha partecipato con un video messaggio anche il sindaco di Amatrice. Sergio Pirozzi ha voluto ringraziare i genovesi e i liguri che sono impegnati in una gara di solidarietà. Attimi di commozione per la governatrice Lions Daniela Linke, insieme al suo vice Gianni Castellani organizzatore della serata, quando ha annunciato che "l'associazione ha già raggiunto quota un milione di euro e punta entro il 2017 a consegnare opere per 2 milioni di euro nelle zone devastate dal sisma".