sport

Appuntamento al PalaSport di Genova Prato
1 minuto e 22 secondi di lettura
Giovedì 8 dicembre al PalaSport “Lino Maragliano” di Genova Prato la pallavolo ligure vivrà uno dei momenti più importanti della propria stagione. A partire dalle 15,30 si giocheranno le finali maschile e femminile della Coppa Liguria.

I primi a scendere in campo saranno gli uomini. Alle 15,30 il Cus Genova proverà a fare il bis affrontando l’Axa Colombo Genova, squadra giovane e piena di entusiasmo. Le due formazioni quest’anno si sono già incontrate in serie C regionale e gli universitari hanno avuto la meglio con un secco 3-0. I biancorossi universitari in campionato al momento sono quarti con 9 punti, ma dopo tre vittorie consecutive, nello scorso week end sono stati stoppati dall’Admo Volley. L’Axa Colombo Genova arriva alla sfida dopo il successo per 3-2 sul Santa Sabina che gli ha permesso di assestarsi al sesto posto in serie C regionale.

Subito dopo la finale maschile,  spazio a Legendarte Quiliano e Volley Spezia Autorev. Derby delle riviere a caccia della società che prenderà il posto del calizzano, ultimo campione nella Coppa Liguria femminile (squadre in campo intorno alle ore 17). Le spezzine in questa stagione sono un rullo compressore, in campionato hanno vinto tutte e sette le partite disputate lasciando per strada solamente un set e vincendo gli altri ventuno. Le ragazze di Quiliano, invece, occupano il quarto posto con 13 punti in graduatoria e sono reduci da quattro vittorie consecutive. Sarà una super sfida per questa Coppa Liguria che ha anticipato il proprio atto finale e in giornata di festa, l’8 dicembre, proporrà un pomeriggio di grande spettacolo sotto rete.