politica

Promessa una stretta sull'immigrazione proveniente dalle aree del terrorismo
56 secondi di lettura
Donald Trump, ha tenuto il suo primo intervento pubblico dopo l'elezione a presidente degli Stati Uniti.  Il comizio, avvenuto a Cincinnati (Ohio), è stata l'occasione per riaffermare gli obiettivi che la sua amministrazione si era posta nel corso della campagna elettorale.

Il presidente eletto è tornato sulla questione del muro al confine con il Messico, promettendone l'effettiva costruzione, dichiarando: “Avremo un grande muro al confine''. 

Trump ha poi difeso le scelte sulle nomine della sua futura amministrazione, in particolare dalle critiche di aver scelto diversi miliardari come ministri ''Abbiamo un grande governo, sono persone che sanno fare soldi''. 

Il presidente eletto ha inoltre ribadito la sua ferma opposizione all'immigrazione proveniente dalle aree flagellate dal terrorismo: “Non sappiamo chi sono, da dove vengono, cosa pensano, li terremo fuori dal Paese”.

Il neo presidente ha poi concluso il proprio intervento con una rassicurazione rivolta a tutti gli americani: ''Siamo un paese diviso ma non lo resteremo  a lungo, riunirò il paese, per vincere c'e' bisogno di tutti, senza distinzione di razza, età, reddito, geografia, ora è tempo di unirsi''.