cronaca

Torrente Argentina sopra i livelli di guardia
50 secondi di lettura
Sono circa quaranta le persone che sono state fatte evacuare nel comune costiero di Riva Ligure, in provincia di Imperia, a causa dell' innalzamento sopra i livelli di guardia del torrente Argentina.

"Abbiamo messo a disposizione le scuole per l'alloggiamento e la distribuzione del pasti - afferma il sindaco di Riva, Giorgio Giuffra - anche se finora non sembra essercene bisogno, in quanto la maggior parte degli sfollati ha trovato temporanea ospitalità da amici e parenti".

Nel Comune alluvionato di Ceriana permane l'avviso di pre-evacuazione per le venti famiglie che abitano nella cosiddetta "zona rossa", dove scatta il piano di sgombero superati i 150 millimetri di pioggia. Non è stata chiusa l'autostrada A8 francese, all'altezza di Roquebrune, tra l'Italia e il Principato di Monaco, dove era caduto un masso sulla carreggiata.

Dall'Autofiori, infatti, affermano di non aver ricevuto alcuna comunicazione in tal senso. Resta chiusa la statale 28 del col di Nava, a partire dal chilometro 94+100, per l'esondazione del rio Serpente, avvenuta in mattinata.