Dall’alluvione al terremoto, dalle cartelle esattoriali “pazze” ai “furbetti del cartellino”, fino ad un avviso di garanzia o a un’ispezione della polizia giudiziaria: sono molti i casi in cui sindaci, dai Comuni più grandi a quelli più piccoli, possono trovarsi a dover gestire una crisi di comunicazione.Per fornire agli amministratori locali gli strumenti più adeguati a gestire le relazioni con i media in situazioni di emergenza, ANCI Liguria organizza martedì 15 novembre a Genova – a partire dalle ore 9 presso la propria sede a Palazzo Ducale - un Corso di formazione in “Comunicazione di crisi e litigation PR” con il prof. Andrea Camaiora, giornalista professionista ed esperto.
Amministratori e comunicatori pubblici potranno quindi approfondire, ad esempio, come comunicare correttamente ed efficacemente, per evitare che un’azione amministrativa pur corretta possa essere fraintesa a causa di una comunicazione contraddittoria e fallace, oppure come evitare che una vicenda giudiziaria si trasformi in un processo mediatico senza appello che colpisce e danneggia irrimediabilmente la vita di un amministratore, un dirigente o un dipendente pubblico.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria