cronaca

Si tratta di controlli straordinari disposti dal comando provinciale
48 secondi di lettura
E' di tre arresti e un sacco di merce sequestrata il bilancio del pattuglione straordinario dei carabinieri genovesi attuato nel pomeriggio di oggi nella zona tra piazza Caricamento e via di Sottoripa nel centro storico.

L'intervento è stato disposto dal comando provinciale di Genova con l'impiego di unità cinofile e Nas con controllo in tutti i locali di via Sottoripa e arriva in seguito alle segnalazioni di accoltellamenti, liti e risse avvenute nella zona nelle ultime settimane.

I tre arresti, due in flagranza di reato, sono tutti a carico di stranieri, due senegalesi e un nigeriano. Sequestrati in tutto 100 grammi di hashish e cocaina e 300 euro in contanti. 12 locali pubblici fra ristoranti, fast food e alimentari, sono stati sottoposti ad ispezione, con la contestazione di diverse violazioni amministrative ed igienico-sanitarie. In tutto 91 persone sono state controllate ed identificate e in quattro sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti. Sequestrata merce senza marchio europeo per un valore di circa 1000 euro.