politica

Probabile annuncio di un cofinanziamento per la Via dell'Amore
50 secondi di lettura
Doppia tappa nelle Cinque Terre, in programma sabato 12 novembre, per il ministro dell’Ambiente l’on. Gian Luca Galletti. A darne l’annuncio è il senatore spezzino del Pd Massimo Caleo, vicepresidente della Commissione Ambiente. Prima la visita sulla Via dell’Amore e l’atteso annuncio dell’operazione di cofinanziamento dei lavori da parte del governo, poi l’appuntamento nella sala conferenze del castello di Riomaggiore alle 17,30 per sostenere il Sì al referendum costituzionale del 4 dicembre.


Via dell’Amore non è percorribile se non per un breve tratto a partire dalla stazione di Manarola. Per quasi un chilometro è impraticabile.
Tutta colpa di una frana avvenuta nel settembre 2012. Frana che causò il ferimento di quattro turiste australiane. La visita del ministro Galletti alle 5 Terre dovrebbe coincidere con l'annuncio di un cofinanziamento del governo di tre milioni per la Via dell'Amore, che servirà a rimetterla in sicurezza e a rilanciare dal punto di vista turistico il percorso sul mare.