Sul posto due squadre dei vigili del fuoco e tre di tecnici dell'Iren per individuare e riparare la perdita. Gli scantinati erano completamente saturi di gas. A presidiare l'area è arrivata una volante della Polizia di Stato perché gli agenti della Municipale erano tutti impegnati in altri interventi. Si tratta, come per le rotture alla rete dell'acqua potabile, dell'ennesimo guasto negli ultimi mesi.
I tecnici di Iren hanno individuato la perdita e riparato la condotta con tre ore di lavoro. Le 80 persone che sono state fatte allontanare per precauzione sono state ospitate a bordo di autobus che l'Amt ha messo a disposizione e sono poi rientrate nelle loro case intorno alle 18.30.
Da successivi accertamenti, pare che la perdita sia stata causata da un piccolo incendio domestico. Un inquilino ha dimenticato un pentolino sul fuoco che incendiandosi ha propagato le fiamme danneggiando la tubatura del gas.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Floris*
Venerdì 19 Dicembre 2025
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiTunnel subportuale, tanti dubbi ma non toccate la Sopraelevata
Prima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere