porti e logistica

La precisazione della capogruppo PD in Regione Liguria
1 minuto e 0 secondi di lettura
Riceviamo e pubblichiamo la precisazione di Raffaella Paita, capogruppo Pd in Regione, in riferimento al voto del comitato portuale che ha dato il via libera alla proroga della concessione della società partecipata interamente dal Porto APLS investimenti, guidata da Lorenzo Forcieri, e all'articolo pubblicato sul nostro sito (leggi qui)

"Com’è noto, essendo all’opposizione, non ho alcun ruolo relativamente al Comitato portuale della Spezia, a cui partecipa il rappresentante della Giunta Toti. Ma mi preme comunque precisare il mio punto di vista.

Non condivido il voto favorevole relativo alla proroga di due anni della concessione alla società APLS. Ritengo, anzi, che la pratica non dovesse essere posta all’ordine del giorno del Comitato, perché si tratta di un organo in scadenza alla luce delle imminenti nuove nomine dei vertici dell'Autorità portuale.

Tale ordine del giorno infatti, a mio avviso, va ben oltre l’ordinaria amministrazione a cui dovrebbe attenersi l’ente in questa fase, tanto più alla luce della chiara indicazione che era venuta dalla direzione competente del Ministero de i Trasporti.

Sono pertanto del tutto infondate le interpretazioni politiche emerse sulla vicenda.


Raffaella Paita, capogruppo Pd in Regione Liguria