L'aperitivo del sabato sera, questa settimana, sarà rossoblucerchiato. Marassi si prepara al Derby della Lanterna, evento di eccezionale richiamo che - tanto per cambiare - cade in un orario insolito e problematico. Appuntamento alle 18, ma la litania dei divieti e delle chiusure scatta ben prima, e nel quartiere si teme il caos. Anzitutto, una coincidenza: sabato, in piazza Galileo Ferraris e dintorni, è notoriamente giorno di mercato. Chiusura anticipata? "No - riferisce il comandante della Municipale, Giacomo Tinella - il mercato finirà normalmente verso le 14.30, poi ci organizzeremo per la partita. Sono decisioni prese d'accordo con la Prefettura".
Attenzione alle numerose limitazioni previste per i veicoli. Oltre alle consuete disposizioni valide per tutte le partite al Ferraris, già dalle 17 di venerdì 21 (oltre 24 ore prima della gara) saranno vietate al transito via Clavarezza (dietro la Gradinata Nord), piazzale Atleti Azzurri d'Italia e il ponte Calì. Stop al traffico in corso De Stefanis tra via Monticelli e via Costa già da mezzogiorno di sabato.
"Nella giornata di sabato saremo impegnati con trenta operatori - continua Tinella - mentre guardando al complesso delle operazioni, incluso venerdì, saranno impiegati una sessantina di uomini".
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi