sport

Iniziativa di solidarietà promossa da Federclubs
53 secondi di lettura
Un'altra iniziativa di solidarietà per il centro Italia da parte dei tifosi genovesi. Dai supporter della Sampdoria parte una raccolta fondi per il derby, che andrà a realizzarsi attraverso l'acquisto delle bandierine blucerchiate che animeranno la Gradinata Sud. 

"Un cuore blucerchiato per il centro Italia", questo il nome dell'iniziativa: le bandierine, realizzate apposta per l'occasione, saranno in vendita fuori dallo stadio al prezzo simbolico di 5 euro. Tolti i costi di produzione (1,75 euro a bandierina), il ricavato sarà tutto destinato alle popolazioni colpite dal terremoto. Qualche giorno fa una delegazione Federclubs ha raggiunto Amatrice e i paesi limitrofi, incontrando il sindaco Sergio Pirozzi.

L'obiettivo è raggiungere quota 50.000 euro
, per poter sostenere un progetto riconducibile interamente alla tifoseria sampdoriana. "Vi mostriamo la presa in carico da parte del Comune di Amatrice del nostro impegno economico - dicono i responsabili della Federclubs - e sarà ovviamente nostro impegno documentare passo passo ogni aggiornamento e sviluppo affinché chiunque abbia donato anche solo un euro sia a conoscenza dell'evolversi del progetto".