sport

Ecco tutti i risultati
1 minuto e 28 secondi di lettura
Domenica 9 ottobre a Torino è andata in scena per la ginnastica artistica femminile la prima prova del Campionato Regionale per le ginnaste delle categorie Junior e Senior.

Nel Campionato di Categoria, col concorso completo su tutti e quattro gli attrezzi, solo quattro le ginnaste liguri presenti: Greta Orlandi del Canaletto che con un buon punteggio di 47,00 si aggiudicava la prova nelle Junior di prima fascia, Greta Fiorentino della Savonese e Nicole Infascelli dell'Andrea Doria rispettivamente prima e seconda nelle Junior seconda fascia con p.46,90 e p. 45,20 e tra le Senior Beatrice Bonetto della Savonese che terminava la gara con lo score di p. 44,55.


A seguire la gara di Specialità; tra le Senior presente un'unica ginnasta Angela Ballacchino dell'Andrea Doria che si aggiudicava Volteggio e Corpo libero con p. 12.60 e p. 11.15.
Più agguerrita la gara Junior con 13 ginnaste presenti di 5 società.
Al volteggio vittoria con punti 12,55 di Elena Oliva (Auxilium) davanti alle chiavaresi Alessia Mei (p. 12,45) e Serena Bagnasco (p. 12.10). A seguire Irene Molinari (Andrea Doria), Ludovica Sanguineti (Pro Chiavari) e Erika Dodero (Tigullio).
Alle parallele si impone Marzia Bosi dell'Andrea Doria con punti 9.30 davanti a Chiara Silva, Elena Oliva e Tea Morando tutte dell'Auxilium.
Vittoria alla trave per Elisa Massa dell' Auxilium con punti 12,75 davanti alla compagna di squadra Chiara Silva col punteggio di 11,35. Terzo posto per Alessia Mei della Pro Chavari e a seguire Serena Bagnasco (Pro Chiavari), Sara Avellano (Riboli), Elena Corsi (Andrea Doria), Erika Dodero (Tigullio) e Adele Molinari (Riboli).
Infine al Corpo libero primo posto per Tea Morando (Auxilium) che col punteggio di 12,80 la spunta sulla consocia Elisa Massa p.12,55. Bronzo per la doriana Marzia Bosi con punti 12,45. Quarto posto per Sara Avellano (Riboli), quinta Irene Molinari (Andrea Doria), sesta Adele Molinari (Riboli) e settima Ludovica Sanguineti (Pro Chiavari).