politica

La Città del Muretto ottiene il prestigioso riconoscimento
1 minuto e 21 secondi di lettura
Alassio sarà Città Europea dello Sport 2017. Ad annunciarlo è Simone Rossi, Assessore allo Sport e al Turismo del Comune di Alassio. “Con una lettera ufficiale ricevuta da Bruxelles e firmata da Gian Francesco Lupattelli, Presidente Aces Europe, oggi ci è stata comunicata questa bellissima notizia: Alassio, assieme a Montecatini Terme, Orvieto e Tirano è una delle quattro realtà a essersi aggiudicate il titolo di 'European Town of Sport' per l'anno 2017”, afferma l'Assessore Rossi.


“Congratulazioni per il titolo, poiché la vostra Città è davvero un buon esempio di sport per tutti, come strumento di salute, integrazione, educazione e rispetto, che sono i principali obiettivi di Aces Europe”, si legge nella lettera che attesta l'onorificenza. “Avete anche sviluppato una politica sportiva esemplare, con belle strutture, programmi e attività”.

Per questo motivo, l'Amministrazione Comunale è stata invitata all'evento che si svolgerà al CONI, nel Foro Italico di Roma, il prossimo 8 novembre, per una cerimonia di premiazione, oltre all'iniziativa di gala del prossimo 16 novembre al Parlamento Europeo di Bruxelles. Alassio aveva avanzato ufficialmente la propria candidatura a giugno, con la visita della commissione Aces, uno spot promozionale delle attività a disposizione nel suo comprensorio e un volume di presentazione della Città.


“Siamo grati ad Aces Europe per questo riconoscimento, che ci onora e che conferma la forte vocazione sportiva e turistica della Città di Alassio, oltre all'indiscutibile valore delle sue strutture, la varietà di discipline, riconoscendo altresì l'impegno profuso dall'Amministrazione Comunale e dalle diverse società sportive”, commenta il Sindaco di Alassio Enzo Canepa.