politica

A Macaia esperti, politici, abitanti e commercianti raccontano il dopo alluvione
1 minuto e 16 secondi di lettura
Due anni fa il 9 ottobre ci fu la tremenda alluvione che danneggiò irreparabilmente Borgo Incrociati a Genova e fece una vittima. I commercianti del borgo si sono risollevati con immense fatiche. E questa sera nella puntata di Macaia condotta da Mario Paternostro racconteranno come è andata, se hanno avuto gli aiuti promessi dalle istituzioni o no.

Ma con loro a parlare di sicurezza, di Bisagno, di allerte uno dei massimi studiosi dell’argomento, il professor Renzo Rosso del Politecnico di Milano che si confronterà alle 21 in un faccia a faccia con l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Gianpedrone. Poi il dibattito proseguirà con un viaggio nelle viscere dello scolmatore un percorso fatto da Elisabetta Biancalani per verificare come stanno andando avanti i lavori e un faccia a faccia tra l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Genova, Gianni Crivello e il capogruppo dl M5S, Paolo Putti. Interverranno i presidenti dei Municipi Gianelli e Ferrante, ma soprattutto gli abitanti e i commercianti presenti in trasmissione.

L’intervista politica avrà come ospite Lorenzo Basso, parlamentare del Pd, Toccherà a Maria Flora Giubilei direttore dei Musei di Nervi raccontare un capolavoro in 90 secondi, mentre Franco Manzitti tratteggerà una mini biografia di un genovese contemporaneo e Vittorio Coletti ci porterà nei meandri della lingua italiana con le nuove parole della politica.

A governare il web Tiziana Oberti con una domanda significativa soprattutto dopo le recenti aggressioni agli autisti: Avete paura a viaggiare sui bus di notte?