cronaca

Contributi per il 30% dell'importo del finanziamento agevolato
43 secondi di lettura
I contributi in conto capitale saranno disponibili anche per le 3.668 aziende artigiane che operano in 125 Comuni dell'entroterra ligure. Il bando approvato dalla giunta regionale a sostegno delle imprese dell'entroterra, prevede che possano usufruire di un contributo in conto capitale pari al 30% dell'importo del finanziamento agevolato, con un massimo di 10 mila euro, tramite Artigiancassa.

Sarà possibile acquistare macchinari e attrezzature, incluse quelle connesse al sistema informatico, per le innovazioni tecnologiche, la competitività, l'acquisto di software, i diritti di brevetto, licenze e know-how, servizi alle imprese e sistemi di qualità aziendale.

"Una promessa mantenuta dall'assessore regionale allo Sviluppo Economico Edorardo Rixi - commenta Luca Costi, segretario regionale di Confartigianato Liguria - e un'attenzione particolare per le nostre imprese artigiane dell'entroterra che operano in territori disagiati". Il contributo, non ripetibile, partirà il 7 novembre e ha un primo finanziamento di un milione di euro.