politica

Proofughi produrranno lo Sciacchetrà delle Cinque Terre
50 secondi di lettura
Secondo gli esperti, quella del 2016 è un’ottima annata per il prestigioso Sciacchetrà delle Cinque Terre. La vendemmia è cominciata e gli operatori sono soddisfatti, ma nello spezzino non si placa la polemica della Lega Nord per l’utilizzo dei migranti nei vigneti al posto dei giovani disoccupati spezzini.

"Perché dobbiamo discriminare i nostri ragazzi e privilegiare quelli stranieri?", chiede il consigliere regionale del Carroccio Stefania Pucciarelli. "Non ci sono giovani o disoccupati nelle Cinque Terre e nello spezzino, che possono rifare i muretti a secco od essere impegnati nella produzione dello Sciacchetrà? Perché il progetto è riservato agli ospiti stranieri della Caritas diocesana di La Spezia?".

"Di fronte ad anziani e bimbi di famiglie indigenti, oggi più che mai in seria difficoltà, vedere che qualcuno ha vitto, alloggio, vestiario gratis e magari un lavoro garantito, comprensivo di trasporto, mi sembra che sia uno schiaffo in faccia ai liguri e agli italiani", conclude Pucciarelli.