cronaca

L'ultima rottura una settimana fa in corso Firenze
53 secondi di lettura
Migliaia di cittadini e diverse attività commerciali di Sestri Ponente e Borzoli sono rimasti per ore senza acqua a causa della rottura di una condotta dell'acquedotto in via Fratelli Coronata, alla confluenza con via Borzoli. Iren ha cercato di correre ai ripari inviando squadre di tecnici per fermare la perdita. I lavori si sono conclusi intorno alle 19.30. 

Dopo che l'acqua ha allagato parte del manto stradale a conduttura è stata chiusa. Problemi al traffico nella zona sono stati causati dal senso alternato necessario per permettere il ripristino della conduttura. Le persone senz'acqua sono duemila tra Sestri Ponente e Cornigliano, secondo il Municipio

È solo l'ultimo di una serie di guasti alla rete idrica genovese. Il caso più recente la scorsa settimana in corso Firenze, nel quartiere di Castelletto, dove la conduttura principale ha spaccato l'asfalto riversando diversi litri in strada e allagando box e scantinati, con vari danni per i residenti. Una lunga sequenza di rotture iniziata a fine giugno con gli episodi eclatanti di piazza Acquaverde e salita degli Angeli, nel centro di Genova.