La Sampdoria scalda i muscoli in vista della trasferta di Roma. Quella con i giallorossi potrebbe essere una partita chiave per capire le reali forze della rinnovata formazione blucerchiata. Dopo due successi consecutivi il tecnico Giampaolo è alla prova di una big che peraltro dopo l’eliminazione dalla Champions e il pareggio di Cagliari è gia costretta a vincere. Ma la Samp è pronta anche col il suo assetto tattico. Con l’arrivo di Dodò un 4-3-1-2 piu’ elastico. Sala, Silvestre e regini col brasiliano in difesa, Barreto, Torreira e Linetty in mezzo, Alvarez dietro alle due punte Quagliarella e Muriel.
Contro la Roma oltre alla corsa serve l’organizzazione e la difesa alta che si è vista fin qui potrebbe essere un buon antidoto per fermare il palleggio di Perotti e compagni.
Intanto Muriel tornerà dal Sudamerica dopo i suoi impegni con la Colombia contro Venezuela e Brasila. Andrà verificato, ma difficile che Giampaolo rinunci alla sua stella. I tifosi sono fiduciosi e aspettano il match con i giallorossi e quello successivo di venerdì 16 in casa contro il Milan per vedere se questa Samp può puntare davvero in alto
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria