politica

L'avvocato ambientalista in corsa senza passare dalle primarie
54 secondi di lettura
Il movimento 5 Stelle ha deciso il candidato sindaco della Spezia: si tratta di Marco Grondacci, avvocato esperto di diritto ambientale, da anni in prima linea nelle battaglie dei comitati nel territorio provinciale e non solo.

Grondacci è stato indicato in modo unitario dalla riunione plenaria degli attivisti. Alcuni di questi hanno ritirato la loro potenziale candidatura per convergere sul nome di Grondacci: il diretto interessato ufficializzerà la sua disponibilità a correre nella prossima riunione del movimento, in programma il 13 settembre.

I 5 Stelle alla Spezia evitano così le tanto discusse primarie per la scelta del candidato e iniziano nell’estremo levante ligure la campagna elettorale con largo anticipo. Sul nome di Grondacci, anticipato da primocanale già nella scorsa primavera, c’era stata già nei mesi scorsi una larga convergenza.

Intenzione dei consiglieri comunali era proprio quella di giocare d’anticipo per affrontare la campagna elettorale in anticipo rispetto a Pd e centro destra in vista della tornata elettorale che potrebbe per la prima volta mettere in discussione la supremazia del centro sinistra alla Spezia.