cronaca

Tre incappucciati lasciano un trolley in piazza Piocapietra
57 secondi di lettura
Allarme bomba in piazza Piccapietra a Genova, davanti alla redazione del quotidiano Il Secolo XIX. Tre persone incappucciate hanno lasciato un trolley e sono scappate. Sul posto sono intervenuti carabinieri e artificieri che hanno chiuso piazza Piccapietra, cuore della città, dove ha sede il quotidiano. 

I tre sono stati immortalati dalle telecamere di sicurezza del giornale. L'allarme è poi rientrato quando i militari hanno scoperto che la valigia era piena di vestiti ed era stata rubata a un turista da un albergo. I carabinieri sono risaliti al proprietario e hanno constatato che aveva subito il furto in hotel.

I tre dunque sono ladri che hanno portato via gli oggetti di valore dal trolley per poi abbandonarlo sotto la redazione del giornale.
I militari hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza per risalire agli autori. Infondata, invece, la prima ipotesi investigativa di un gesto dimostrativo dei No Borders in solidarietà ai quattro giovani denunciati per le scritte offensive nei confronti del poliziotto Diego Turra, morto d'infarto a Ventimiglia il 6 agosto mentre si preparava a un servizio di ordine pubblico nei confronti di no border e migranti.