cronaca

La denuncia di Fratelli d'Italia contro il sindaco Doria
1 minuto e 6 secondi di lettura
Ennesima ricomparsa dei posteggiatori abusivi extracomunitari nell'area del Porto Antico con disagi per automobilisti e turisti.
La denuncia arriva da Gianni Plinio, vice coordinatore regionale di Fratelli d'Italia e Massimo Spinaci, coordinatore regionale, che dopo un sopralluogo chiedono l'intervento dell'esercito nell'area.

"Tutti avevamo plaudito qualche mese fa ad un intervento risoluto delle Forze dell'Ordine che aveva sgomberato l'area in questione da questo pericoloso racket di senegalesi - scrivono in una nota - Ora occorre intervenire prontamente prima che il fenomeno si diffonda restituendo nell'area fondamentali condizioni di sicurezza e frequentabilità. Ma che Genova turistica è mai quella del Sindaco Marco Doria che offre come biglietto da visita in una delle aree di maggior pregio turistico da un lato il mercatino degli abusivi di corso Quadrio e dall'altro i posteggiatori abusivi e molesti del porto Antico?".
 
"Quanto poi alle aree calde del Centro Storico - continuano - diventate porti franchi per ogni risma di spacciatori e delinquenti vari ci vuole l'Esercito. A estremi mali, estremi rimedi. Solo con presidi fissi e mobili h24 di militari fiancheggiati da agenti specializzati come quelli dei Battaglioni mobili della Polizia di Stato e dell'Arma sarebbe possibile bonificare veramente la zona. Tutte le alre, a cominciare dagli amministratori di Tursi, sono chiacchiere in libertà".