Nuovo tubo rotto, stavolta a Imperia. A cedere, stamattina intorno alle 5,38, il tubo principale dell'acquedotto del Roja in via Novaro a Imperia, nella strada che porta all'Incompiuta che congiunge la città capoluogo a Diano Marina.L'erogazione dell'acqua è stata interrotta per tutta la giornata nel Golfo Dianese.
Data la gravità del danneggiamento, agli uomini dell'Amat è stata necessaria tutta la giornata per poter finire la riparazione e ripristinare l'erogazione dell'acqua.
La fuoriuscita d'acqua ha interessato la linea ferroviaria. A causa del terreno pregno d'acqua, un pino è infatti caduto sulle linee aeree e ha portato al blocco della circolazione per circa 4 ore.
Sul posto anche il sindaco Carlo Capacci, che ha dichiarato: "Questa infrastruttura ha bisogno di interventi di manutenzione. Non è pensabile che vada avanti un secolo senza che si faccia nulla. Ora ci sarà il passaggio da Amat a Rivieracqua ed è giusto che sia quest'ultima a fare i lavori di cui l'acquedotto ha bisogno".
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Floris*
Venerdì 19 Dicembre 2025
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiTunnel subportuale, tanti dubbi ma non toccate la Sopraelevata
Prima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere