Nuovo tubo rotto, stavolta a Imperia. A cedere, stamattina intorno alle 5,38, il tubo principale dell'acquedotto del Roja in via Novaro a Imperia, nella strada che porta all'Incompiuta che congiunge la città capoluogo a Diano Marina.L'erogazione dell'acqua è stata interrotta per tutta la giornata nel Golfo Dianese.
Data la gravità del danneggiamento, agli uomini dell'Amat è stata necessaria tutta la giornata per poter finire la riparazione e ripristinare l'erogazione dell'acqua.
La fuoriuscita d'acqua ha interessato la linea ferroviaria. A causa del terreno pregno d'acqua, un pino è infatti caduto sulle linee aeree e ha portato al blocco della circolazione per circa 4 ore.
Sul posto anche il sindaco Carlo Capacci, che ha dichiarato: "Questa infrastruttura ha bisogno di interventi di manutenzione. Non è pensabile che vada avanti un secolo senza che si faccia nulla. Ora ci sarà il passaggio da Amat a Rivieracqua ed è giusto che sia quest'ultima a fare i lavori di cui l'acquedotto ha bisogno".
11° C
                                LIVE
                            
						
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
					
						Lunedì 03 Novembre 2025
						
							 
				 
			 
					- 
				
					
												
						Mario Paternostro
					 
					
						Domenica 02 Novembre 2025
						
							 
				 
			 
		
	
leggi tutti i commentiSalis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd
E se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista