Due cittadini albanesi, di 26 anni e di 45 anni, sono stati arrestati all'ex valico italo-sloveno di Pese dagli agenti della Polizia di Frontiera di Trieste. Su uno di loro pendeva un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nel 2011 dal Gip del Tribunale di Savona, per traffico di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato trasferito al carcere di via del Coroneo.
L'altro cittadino albanese, residente in Provincia di Milano, era destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale del Riesame di Torino. E' ritenuto responsabile, insieme ad altre persone, di una rapina avvenuta ad Alessandria a gennaio. E' stato accompagnato presso l'abitazione dei genitori nel milanese, dove sconterà gli arresti domiciliari.
Gli arresti dei due uomini, passeggeri a bordo di un autobus di linea albanese in arrivo dalla Slovenia, sono stati eseguiti nell'ambito delle consuete attività di retrovalico della Polizia di Frontiera, mirate alla repressione e prevenzione della criminalità transfrontaliera.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Maurizio Rossi
Mercoledì 26 Novembre 2025
-
Matteo Angeli
Lunedì 24 Novembre 2025
leggi tutti i commentiNo al tunnel subportuale fino a che siamo in tempo
Ex Ilva, il tempo è scaduto: acciaio strategico ma il castello di sabbia rischia di crollare