cronaca

La conferenza venerdì 2, alle 20.45, presso il cineclub Nickelodeon
1 minuto e 12 secondi di lettura
“Referendum costituzionale: le famiglie in campo per il no”: è il titolo della conferenza che si terrà venerdì 2 settembre 2016, alle 20.45, presso il cineclub Nickelodeon di Via della Consolazione a Genova, relatori il prof. Massimo Gandolfini e il dr. Paolo Maria Floris.

Gandolfini è presidente nazionale del comitato “Difendiamo i nostri figli”, che ha promosso i due grandi Family Day del Circo Massimo e di Piazza San Giovanni a Roma, e Floris è componente del direttivo di tale comitato. La conferenza è organizzata dalla sezione genovese del comitato “Famiglie per il no”, con referenti Anna Maria Panfili e Anna Bosi.

"Il Comitato “Famiglie per il no” - si legge in un comunicato - con il suo presidente ed i vari relatori che lo rappresentano sta illustrando in tutta Italia, nei numerosissimi incontri promossi sul tema, le ragioni della contrarietà alla riforma, affrontandone criticamente il merito anche con riferimento agli effetti che essa potrebbe svolgere in correlazione con l’ “Italicum”, la nuova legge elettorale approvata col voto di fiducia".

"La posizione del comitato non rappresenta, quindi, una “ritorsione” nei confronti del Governo per la recente approvazione della legge sulle unioni civili ma, come i relatori illustreranno nel dettaglio, una convinta e motivata contrarietà ad una riforma che insidia la rappresentatività del Parlamento e la stessa democrazia" prosegue il comunicato.