ambiente

L'appuntamento è mercoledi 31 agosto alle ore 16
1 minuto e 13 secondi di lettura
L'acquario di Genova festeggia i nuovi nati: tante le nascite che hanno allietato la vita della struttura, dal lamantino Tino, evento unico in Italia e di interesse scientifico, allo squalo zebra Striscia, nato all'interno di un programma europeo di censimento e gestione del popolamento in ambiente controllato, fino ai due cuccioli di delfino Indy e Goccia.

 
In occasione dei loro compleanni, mercoledi 31 agosto alle ore 16, il Padiglione Cetacei ospiterà due speciali edizioni degli incontri A tu per tu con l'esperto in "zeneise": uno speciale omaggio a Genova dedicato ai concittadini con la promozione dedicata ( 50 % di sconto per residenti a Genova e provincia sul prezzo del biglietto adulto e bambino dalle ore 14 a chiusura). Sarà presente come ospite d'eccezione Franco Bampi, Presidente dell'associazione "A compagnia", che parlerà in genovese con i delfini.
Per l'occasione sarà creata una speciale torta di aringhe e capelin per i delfini.
 
Vi sarà anche l'occasione di seguire i nuovi nati e la crescita dei cuccioli tra cui il maschietto della foca Tethy. Si sta cercando un nome per il cucciolo attraverso lo speciale concorso online su www.acquariodigenova.it con in palio un viaggio in Lapponia con Alpitour e ogni giorno biglietti di ingresso all'acquario. Ma sarà possibile anche vedere i tre cuccioli di pinguino di Magellano, che hanno fatto la prima muta e iniziato a fare i primi bagni. Tutti i cuccioli sono visibili nelle rispettive vasche.