
La nuova scommessa comincia con la rivoluzione della grafica. Un'immagine studiata in linea con i principali network d'informazione del mondo. Moderna, fresca e dinamica, il bianco diventa il colore principale. Il logo di Primocanale, simbolo della nostra storia, è stato spostato per la prima volta in 35 anni: ora è in alto a destra del teleschermo, mentre in basso ruotano le notizie più importanti. E poi una newsroom rinnovata, con un'importante lavoro sulle luci adeguata ai più moderni standard internazionali, permette allo spettatore di vedere le trasmissioni con una qualità sempre più alta.
Questo è il messaggio che vogliamo lanciare con chiarezza. A voi che non avete mai mancato di dimostrarci affetto, stima e vicinanza. A voi che ci avete inondato di mail di supporto quando vi abbiamo chiesto chi rappresentasse il servizio pubblico in Liguria.
Siamo consapevoli di aver attraversato tempi difficili, di fronte a una crisi profonda che ha toccato tutta l'Italia e, in particolare, Genova e la Liguria. Una crisi che ha inflitto duri colpi al mondo dell'editoria, che ha dovuto fronteggiare le incognite dell'innovazione tecnologica e una corposa riduzione degli introiti pubblicitari. Siamo consapevoli di tutte queste difficoltà, ma crediamo di averle superate.
Lo abbiamo fatto rimboccandoci le maniche: dagli azionisti che hanno investito alle tante professionalità, giornalistiche e tecniche, che hanno dato sempre il massimo (e anche qualcosa di più). Sforzi importanti che portano Primocanale a puntare ancora una volta sulle proprie forze e sulla Liguria, consci del ruolo che ricopriamo come principale mezzo editoriale d'informazione con una proprietà interamente ligure.
Le novità riguardano anche i programmi e i volti della nuova stagione. A partire dal nuovo palinsesto sportivo, che vede la presenza di grandi personaggi da Corrado Tedeschi a Francesco Baccini, da Graziano Cesari a Francesca Mantovani e tanti altri. Professionisti seri che hanno accettato di seguire un progetto serio.
Dopo la grafica e lo sport, le novità su Primocanale continuano. Ci aspetta un 2017 molto importante, con le elezioni comunali a Genova e La Spezia. Eventi che seguiremo passo dopo passo e con una attenzione certosina. Così come continueremo a essere presenti 'live on the road', in diretta dagli scenari più caldi della cronaca ligure, nel solco di quello spirito di servizio pubblico che da sempre ci contraddistingue.
IL COMMENTO
A Genova nei boschi della Foce e sullo Skyway del Lagaccio…
Funivia accorciata o trasferita e spoil system scatenato in una città capovolta