cronaca

Terrile (Pd): "Gesto di rispetto verso le vittime del terremoto"
56 secondi di lettura
È stato annullato il tradizionale concerto bandistico che inaugurava la Festa dell'Unità al Porto antico, che si apre alle 18.30. Lo ha annunciato il segretario del Pd di Genova Alessandro Terrile specificando che la Filarmonica Sestrese eseguirà soltanto l'inno di Mameli al taglio del nastro alla presenza del vicesindaco Stefano Bernini e del presidente del Consiglio comunale.

"Ci è sembrato doveroso - ha detto Terrile - per rispetto alla tragedia che ha colpito il centro Italia e per rispetto agli oltre 240 morti causati dal sisma. Non ci limiteremo a un gesto simbolico: oltre alla promozione della raccolta fondi promossa dal Pd nazionale, il Pd di Genova con i Giovani Democratici promuoverà per tutta la durata della Festa una raccolta di beni non deperibili destinata alle popolazioni colpite dal terremoto, beni che saranno stoccati nel nostro magazzino viveri per essere poi inviati ai centri di assistenza del centro Italia".

Per tutto il periodo della Festa, come ogni anno, i mezzi della Fidas saranno presenti "per una raccolta sangue straordinaria - ha concluso Terrile - in un momento di carenza e grande necessità".