spettacoli

La 24enne di Pioltello (Milano) vince la finalissima regionale
1 minuto e 53 secondi di lettura
 Si chiama Linda Bellissimo e arriva da Pioltello, in provincia di Milano. Ventiquattro anni, di giorno segretaria, di notte animatrice e insegnante di danze sudamericane. Un fascino tutto meridionale, per lei che è originaria della Calabria e che dovrà rappresentare la Liguria al concorso di bellezza più famoso del Paese. La carovana regionale di Miss Italia ha terminato il suo viaggio a Imperia Borgo Marina per incoronare Miss Liguria e le altre otto ragazze che andranno a Jesolo per coronare il sogno di indossare la fascia tricolore.

Una lotta serrata per il titolo regionale. Nei primi cinque posti in classifica c’era un solo punto di distanza tra una ragazza e l’altra. Ma come mai una ragazza milanese vince in Liguria? Il regolamento, spiegano gli organizzatori, lo consente da 10 anni. Ogni concorrente può presentarsi alle selezioni nella regione di residenza e in un’altra a scelta. Una volta passata la prima fase, bisogna decidere dove giocarsi l’accesso alle finali. Tante aspiranti miss eleggono allora il luogo delle loro vacanze: così è stato anche per Linda, che porta a casa un primo risultato e accede di diritto alle finali di Jesolo.

Ecco la testa della classifica: 
  • 1° Classificata – Miss Liguria 2016 - Linda Bellissimo – 24 anni - Pioltello (MI)
  • 2° Classificata – Miss Rocchetta Bellezza - Alessia Lamberti - 18 Anni - Sanremo 
  • 3° Classificata – Lucia Rostagno – 17 Anni – Fossano (CN)
  • 4° Classificata -  Miss Tricologica – Nicole Mantovan – 20 Anni 
  • 5° Classificata - Miss Interflora Italia – Alessia Goni – 20 Anni – Alassio 

La serata di Imperia chiude un viaggio che ha visto decine di bellezze sfilare in tutta la Liguria sotto gli occhi severi di giurie eterogenee. Ad assicurare la competenza in tema un folto gruppo di attori, registi, fotografi, giornalisti, personaggi della televisione e dello spettacolo. Ma anche membri delle forze armate, come simbolo di correttezza del voto, e tanti amministratori locali. Tutto sotto la regia di Fortunato Scordo, che ogni anno organizza l’evento sulle due Riviere. Il sogno ora continua in Veneto, dal 29 agosto al 1° settembre. E allora sotto col televoto, per eleggere anche quest’anno colei che diventerà il simbolo della bellezza italiana.