sport

Domenica Derby in Terrazza, in settimana le 'Gradinate'
2 minuti e 16 secondi di lettura
Pronti, partenza, via. La nuova stagione sportiva di Primocanale è pronta a decollare con tante novità, una grande squadra di giornalisti e opinionisti e i tifosi sempre più protagonisti delle trasmissioni attraverso il telefono e i social network.

Il debutto è affidato a Derby in Terrazza, che prende il via domenica 21 agosto dalle 20.00 col prepartita di Genoa-Cagliari ed Empoli-Sampdoria. Conduce Corrado Tedeschi, notevole il parterre degli ospiti con Francesco Baccini, Giovanni Porcella, Renzo Parodi e Domenico Arnuzzo. Durante la trasmissione i collegamenti dal Ferraris coi tifosi rossoblù, la cronaca e i commenti sul match, l’interazione in tempo reale con voi. Ampio spazio alle analisi del dopo partita fino alle 23.45. Tutto in costante dialogo col pubblico, che potrà partecipare ovunque si trovi grazie ai social network.

Ma il calcio su Primocanale prosegue oltre la domenica, col ritorno delle trasmissioni in gradinata. Due le serate consacrate alle genovesi, sempre in diretta dalle 21 alle 23: martedì spazio ai blucerchiati con Gradinata Sud, giovedì tocca ai rossoblù in Gradinata Nord. Studi rinnovati, tanti ospiti e, come sempre, molto spazio ai tifosi al telefono e sui social.

Con la conduzione di Paola Balsomini, nuovo volto di Primocanale, la prima puntata di Gradinata Sud sarà in onda martedì 23 agosto. Sotto i riflettori i risultati, i commenti, il mercato, ma soprattutto la voce dei tifosi. Tra gli ospiti una bandiera blucerchiata come Domenico Arnuzzo: da calciatore 200 presenze, per anni responsabile del settore giovanile, quindi team manager e per 6 stagioni direttore sportivo. Ci sarà la carica di una tifosa davvero unica come Francesca Mantovani, figlia del presidente Paolo che portò lo scudetto ed altri trofei nella bacheca del club. La trasmissione si avvarrà spesso della presenza dell’ex numero uno degli arbitri Graziano Cesari. E ancora, la verve dello scrittore Lorenzo Licalzi e la critica pungente di Renzo Parodi, giornalista del Fatto Quotidiano.

Pronta a partire anche la nuova Gradinata Nord, che scalda i motori per il 25 agosto. Conduce Giovanni Porcella con ospiti tra cui l’ex portiere Leo Grosso 160 presenze con la maglia rossoblù tra gli anni 60 e 70, e Luca Cavallo, che del Grifone fu anche capitano negli anni 90. Presente anche Carlo Pernat, tifosissimo rossoblù, storico manager nel mondo della Moto GP. È lui che ha scoperto Valentino Rossi e ha lanciato piloti come Iannone, anche se il suo più grande amore resta il Genoa. Così anche per Domenico Ravenna, ex giornalista del Sole 24 Ore. Sarà spesso dell’equipaggio anche Graziano Cesari, opinionista trasversale di Primocanale. E poi collegamenti via skype coi tifosi rossoblù nel mondo, i club, rubriche e interviste esclusive. Sempre al servizio dell’informazione, anche sportiva.