politica

Dopo le dimissioni rassegnate da Maria Stella Mignone
1 minuto e 10 secondi di lettura
Cambio in giunta nel Comune di Chiavari. La delega a bilancio e trasporti va a Doris Maggenta. Così ha deciso il sindaco Roberto Levaggi dopo le dimissioni dell'assessore Maria Stella Mignone, che - riferisce il primo cittadino - voleva "evitare strumentalizzazioni" dopo l'inchiesta sulla 'ndrangheta a Lavagna.

La Maggenta era già consulente fiscale del Comune e della Società Marina Chiavari. Dopo la nomina ha rassegnato le dimissioni dai precedenti incarichi. "Auguro al nuovo assessore un buon lavoro: sono convinto che s’integrerà molto bene nelle attività che la Giunta sta portando avanti. Ha tutte le competenze tecniche e amministrative per poter svolgere questo ruolo", è l'augurio del sindaco Levaggi. 

Al neo assessore Doris Maggenta sono state affidate le seguenti materie e settori di attività: Bilancio e programmazione, Controllo di gestione, Tributi comunali, Economato, Contratti ed appalti, Trasporti, Rapporti con le società di trasporto pubblico locale.

“Sono molto onorata di aver ricevuto questo incarico dal sindaco – dice – È una bella sfida che accetto molto volentieri e assicuro fin d’ora che il mio impegno sarà massimo". Le deleghe alla cultura e alla pubblica istruzione rimarranno invece al sindaco, che attraverso incarichi specifici e temporanei si avvarrà, come prevede la normativa, della collaborazione dei consiglieri comunali Angelo de Fazio Romano, Roberto Devoto e Alex Molinari.