cultura

Vi sarà la possibilità di visite guidate per gruppi di massimo 30 persone
58 secondi di lettura
Sarà possibile visitare, lunedi 15 agosto, il Museo di Palazzo Reale e la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola che saranno aperti in via straordinaria dalle 13.30 alle 19.00.

Nel museo di Palazzo Reale sarà possibile ammirare dipinti, affreschi e il vasto patrimonio artistico. In particolare due sculture in bronzo di Francesco Messina, Nuotatori, concesse in prestito per tutto il mese di agosto ed esposte nella galleria della cappella.

Nella giornata di Ferragosto con un’apertura straordinaria sarà possibile visitare il Museo di Palazzo Reale per ammirare i dipinti, gli affreschi e il vasto patrimonio artistico della dimora storica genovese.

Inoltre lungo il percorso sarà possibile vedere anche due straordinarie sculture in bronzo di Francesco Messina, Nuotatori, eccezionalmente concesse in prestito al Museo per tutto il mese di agosto ed esposte nella Galleria della Cappella.

A partire dalle 13.30 sarà possibile visitare la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola accompagnati da una guida. Un tour guidato ogni ora fino alle 18.30 per gruppi di 30 persone al massimo. Si potranno ammirare gli arredi storici e opere di artisti quali per es. Van Dyck, Reni, Piola.

Entrambi i musei saranno chiusi al pubblico domenica 14 agosto.