politica

Il sindaco interviene sulle voci circolate nelle ultime ore
51 secondi di lettura
È ancora il tema migranti a tenere banco a Savona. Nelle scorse ore si erano rincorse nella Città della Torretta alcune voci relative al possibile arrivo di migranti minorenni sul territorio savonese. Voci spente poco dopo dal sindaco Ilaria Caprioglio, che sul proprio profilo Facebook ha invitato a "evitare di fare confusione".

"La notizia - ha scritto la prima cittadina - fa probabilmente riferimento a un'iniziativa promossa congiuntamente tra Savona e Imperia, da diversi enti e realtà, che è precedente all'insediamento della nostra Amministrazione Comunale. Al momento, tuttavia, non ci risulta che tale iniziativa abbia avuto alcun seguito concreto".

Discorso diverso quello che riguarda invece l'ex ostello della Conca Verde. L'amministrazione comunale ha avanzato alla Prefettura "un'idea per un progetto molto più ampio di recupero del complesso, che possa coinvolgere minori e altre fasce deboli, che sia di vera inclusione, integrazione e solidarietà", ha continuato la Caprioglio. "Tuttavia - ha concluso - il progetto si trova ancora in fase embrionale".