sport

Vigilia del debutto stagionale. Domani alle 18.30 c'è il Lecce
1 minuto e 24 secondi di lettura
"La Coppa Italia non va sottovalutata, possiamo fare bene, ma la rosa ha bisogno di rinforzi"

Diretto e stringato come sempre il tecnico del Genoa Ivan Juric alla vigilia del debutto stagionale al Ferraris, domani alle 18.30 nel terzo turno di Coppa Italia contro il Lecce, fotografa così il momento rossoblù.


"Non ho ancora pensato al mio ritorno ufficiale al Ferraris - ha raccontato a Pegli - ma credo che sia importante fare da subito bene. Siamo pronti".

E poi qualche indicazione di formazione.

"Giocherà Gakpé - ha aggiunto - perché Ocampos non è al meglio e non vogliamo rischiarlo anche se oggi si è allenato bene. Sta bene anche Lazovic e poi c'è Pandev anche se non credo che lui giocherà dall'inizio".

Dalla squadra che scenderà in campo si fa presto però a passare alla squadra e alla rosa che vorrebbe.

"A inizio mercato ho detto al presidente che Rincon è importante - ha confermato il mister - ma ho anche detto che lo è Pavoletti e tanti altri. Credo che siano giocatori sottovalutati dal mercato, per me sono importantissimi. Poi se arriveranno offerte irrinunciabili vedremo".

E allora il pensiero va alla rosa a disposizione.

"Dobbiamo rinforzarci - ha concluso perentoriamente - ho bisogno di un due giocatori per ruolo pronti a scendere in campo e questo ora ancora non è possibile".

Messaggio fin troppo chiaro per il presidente del Genoa Enrico Preziosi che martedì sera aveva chiesto scusa ai tifosi per gli errori del passato (vedi licenza Uefa) ma che ha ancora una volta ribadito l'impegno a rendere competitivo il Grifone.