cronaca

A bordo una famiglia francese di tre persone
53 secondi di lettura
Una tranquilla gita domenicale dal porto francese di Antibes destinazione Sanremo si è trasformata in un incubo per una famiglia francese.


Padre, madre e figlio stavano navigando a bordo della loro barca a vela di 10 metri nelle acque del Circondario Marittimo di Sanremo quando sono stati sorpresi dal forte vento con l'imbarcazione colpita da un guasto al motore e con le vele in panne al largo della località Capo Nero.


Immediato l’intervento degli uomini del Comandante del Porto di Sanremo Vincenzo Fronte che a bordo della motovedetta CP 864 della Guardia Costiera, si sono diretti in zona. 


L’equipaggio ha raggiunto la barca, che si stava pericolosamente avvicinando agli scogli di Capo nero ed ha iniziato a scortarla verso il porto di Sanremo. Le operazioni sono state complicate  dalle avverse condizioni del mare e del vento. La  barca a vela è stata assicurata ad un ormeggio di Portosole ed una volta in bachiana il padre è stato trasportato all'ospedale di Sanremo per una lieve ferita alla mano.