sport

Il barese non è stato convocato per la tournée in Spagna
1 minuto e 27 secondi di lettura
Clamorosa indiscrezione di mercato. Il Sassuolo si è fatto sotto per Antonio Cassano. Ci sarebbero stati già i primi contatti tra i due club, con il presidente Squinzi che avrebbe pensato alla figura del fantasista barese per innalzare il tasso tecnico della squadra neroverde, soprattutto in vista degli impegni europei (il 18 agosto è in programma il playoff di Europa League contro la Stella Rossa).

A conferma della trattativa in essere va sottolineato come Antonio Cassano non sia stato convocato per la tournée in Spagna dei blucerchiati. L'assenza del numero 99 è stata motivata ufficialmente per la presenza di una gastroenterite, ma in realtà dietro l'esclusione potrebbe esserci invece ragioni di mercato.

La sensazione è che la Sampdoria non abbia intenzione di fare le barricate per tenere il giocatore classe 1982. Inoltre il club blucerchiato potrebbe liberarsi in questo modo di un ingaggio pesante e dare ulteriore respiro ai conti dopo le cessioni di Fernando, Correa e Soriano. E poi fu lo stesso presidente soltanto poche settimane fa a dire che "Antonio non fa più parte del nostro progetto".

Restano da sciogliere invece due nodi. Il primo riguarda la volontà del giocatore di traferirsi a Reggio Emilia, visto che ha sempre rimarcato il suo legame molto stretto con la città di Genova. Il secondo è interno allo spogliatoio del Sassuolo. Come verrebbe accolto Cassano? Un piccolo suggerimento ci arriva da Francesco Magnanelli, capitano dei neroverdi e idolo assoluto della tifoseria, che lo scorso marzo aveva detto di non volere gente come Cassano e Balotelli al Sassuolo. Non è dato sapere se nel frattempo abbia cambiato idea. Quel che è certo è che la trattativa c'è e che Cassano potrebbe davvero lasciare Genova e la Sampdoria.