cronaca

Comune: "Ordine pubblico legato a particolare momento storico"
49 secondi di lettura
C'è anche la paura di atti terroristici tra le motivazioni che hanno portato ad annullare il "Carnevale d'agosto" di Santa Margherita Ligure. L'annuncio, anticipato sui social dagli organizzatori - alcuni locali della movida - è stato confermato da una nota dell'Amministrazione - formalmente è il sindaco che ha l'ultima parola su decisioni di ordine pubblico.

La parola terrorismo non viene mai utilizzata dall'Amministrazione (dagli organizzatori sì) anche per cautela, ma il significato è chiaro: "Le problematiche di ordine pubblico collegabili a una massiccia affluenza di persone in maschera difficilmente riconoscibili nei tratti somatici e fisici, visto il particolare momento storico internazionale, hanno indotto i soggetti interessati a una riflessione comune" che ha portato alla sospensione dell'iniziativa.

Il Carnevale d'Agosto era in programma tra il 14 e il 15. Gli organizzatori annunciano comunque una serata di festa la sera del 14 agosto, non carnevalesca ma divertente e affidano ai social le loro considerazioni: "Noi non ci facciamo condizionarle dal terrorismo", dicono.