cronaca

L'appello di Plinio e Spinaci: "Facciamo come a Milano"
53 secondi di lettura
Gianni Plinio e Massimo Spinaci, rispettivamente vice coordinatore regionale e coordinatore genovese di Fratelli d'Italia, chiedono al Questore di Genova di potenziare la sorveglianza sulla cattedrale di San Lorenzo, "a seguito dell'incombente minaccia terroristica islamica". 

"L'intensificarsi un po' dovunque di atti di terrorismo islamico ed il barbaro assassinio del parroco di Rouen mentre celebrava la Santa Messa devono invitare a tenere assai alta la guardia - dicono Plinio e Spinaci - Anche intensificando la sorveglianza delle nostre chiese a cominciare da quelle di particolare valore simbolico come la Cattedrale di San Lorenzo".

Proprio in questi giorni, ricordano i due esponenti di Fratelli d'Italia, sono stati disposti ulteriori e più stringenti controlli per i visitatori del Duomo di Milano con militari armati di fronte a tutti gli ingressi. e l'obbligo di borse aperte e di controllo al metal detector. "Siamo fiduciosi che le Autorità di genovesi, peraltro finora assai attente ed efficienti, sapranno tenere nel dovuto conto la nostra responsabile sollecitazione introducendo il modello milanese per la sicurezza di San Lorenzo".