
Una pedalata aperta a tutti che attraverserà Genova dal mare ai monti con un obiettivo: raccogliere fondi per l'associazione che opera a favore dei malati terminali nelle strutture e a domicilio. "Il perché di questa scelta? A parte la volontà di fare beneficenza, nel nostro circolo abbiamo avuto tanti malati curati dalla Gigi Ghirotti", racconta Leandro Lorenzoni, il presidente del club.
Appuntamento alle 8 in piazza Galileo Ferraris con partenza alle 9.15. Si gira verso Boccadasse, poi rotta in Valbisagno. Dal giro del Fullo i gruppi si dividono: gli agonisti affronteranno la ripida salita che conduce a Sant'Eusebio, mentre gli amatori potranno proseguire verso Prato. Quindi, tutti insieme verso la Chiesa di Quezzi per la festa finale insieme a Franco Henriquet, presidente della Gigi Ghirotti.
"L'obiettivo è raggiungere i trecento partecipanti", dice fiducioso Graziano Mazzarello, vicepresidente e fondatore del Velo Club. "Per iscriversi ci sarà tempo fino all'ultimo - ricorda Luigi Albrizio, organizzatore della manifestazione - rivolgendosi al circolo Polaris di piazza Galileo Ferraris. Prendiamo tutti". Per l'occasione verrà eccezionalmente aperto l'ascensore inclinato che collega via Pinetti alla zona della Chiesa di Quezzi.
IL COMMENTO
Aspettando una Genova reale dopo una campagna affumicata
Elezioni Genova 2025: dall'Ecuador all'Iran, ecco gli stranieri in corsa per il Comune