sport

La gara di beneficenza organizzata dal Velo Club Quezzi
1 minuto e 18 secondi di lettura
Da Marassi a Quezzi passando per Prato e Boccadasse, con un tratto addizionale per gli agonisti che prevede la salita fino a Sant'Eusebio. Sarà una gara all'insegna dello sport, ma anche e soprattutto della solidarietà, la 'Due ruote per la Gigi Ghirotti' organizzata per la seconda edizione dal Velo Club Quezzi. L'appuntamento è domenica 24 luglio, confidando stavolta nel bel tempo dopo un primo rinvio per pioggia. 

Una pedalata aperta a tutti che attraverserà Genova dal mare ai monti con un obiettivo: raccogliere fondi per l'associazione che opera a favore dei malati terminali nelle strutture e a domicilio. "Il perché di questa scelta? A parte la volontà di fare beneficenza, nel nostro circolo abbiamo avuto tanti malati curati dalla Gigi Ghirotti", racconta Leandro Lorenzoni, il presidente del club.

Appuntamento alle 8 in piazza Galileo Ferraris con partenza alle 9.15. Si gira verso Boccadasse, poi rotta in Valbisagno. Dal giro del Fullo i gruppi si dividono: gli agonisti affronteranno la ripida salita che conduce a Sant'Eusebio, mentre gli amatori potranno proseguire verso Prato. Quindi, tutti insieme verso la Chiesa di Quezzi per la festa finale insieme a Franco Henriquet, presidente della Gigi Ghirotti.

"L'obiettivo è raggiungere i trecento partecipanti", dice fiducioso Graziano Mazzarello, vicepresidente e fondatore del Velo Club. "Per iscriversi ci sarà tempo fino all'ultimo - ricorda Luigi Albrizio, organizzatore della manifestazione - rivolgendosi al circolo Polaris di piazza Galileo Ferraris. Prendiamo tutti". Per l'occasione verrà eccezionalmente aperto l'ascensore inclinato che collega via Pinetti alla zona della Chiesa di Quezzi.