porti e logistica

Partenze ogni otto giorni con cinque navi da 2500 teu
52 secondi di lettura
A partire da fine luglio la compagnia genovese Messina migliorerà sensibilmente la frequenza del servizio dal Mediterraneo al West Africa offrendo partenze ogni 8 giorni.

Sulla base di un Vessel Share Agreement stipulato con le compagnie Coscon, Arkas e Zim, verrà garantita la seguente rotazione: La Spezia, Genova, Tarragona, Castellon, Valencia, Algeciras, Tangeri, Dakar, Abidjan (alternato), Tincan Island, Tema, Takoradi (alternato), Abidjan, La Spezia.

Il porto di Abidjan sarà quindi scalato anche sulla tratta southbound, potendo garantire al carico imbarcato per tale destinazione un transit time altamente competitivo. Un forte miglioramento dei transit time è previsto anche per i carichi in trade, che continueranno ad essere trasbordati negli storici hub di Genova e Castellon.

Il nuovo pool impiegherà sulla linea cinque navi full container da 2500 teu. La compagnia, che vanta una presenza ultradecennale in West Africa, esprime soddisfazione per il raggiungimento dell'accordo con gli altri operatori, ipotesi che era allo studio da lungo tempo, sostenuta dall'esigenza comune di razionalizzare i servizi e proporsi al mercato con soluzioni sempre più attrattive.