spettacoli

Nuovo appuntamento domani sera
1 minuto e 27 secondi di lettura
Il rione Villavecchia di Ronco Scrivia organizza nuove serate d'eccezione nel mese di luglio immerse nella frescura del Parco "Ghersi" di Ronco Scrivia, detto Il Campetto con accesso da via  Corridoni o dall'antica via Postumia.

Dopo mercoledì 6 luglio con la prima serata di Parco in Festa in cui sono stati protagonisti i Rockbrothers, la band più giovane d'Italia,  si replica mercoledì 13 luglio alle ore 20 con apertura dello stand gastronomico e alle ore 21  concerto recital del cantautore genovese Marco Cambri Story con spaccati di storia di vita quotidiana dagli anni '60 ad oggi. Il tutto nell'ambito della rassegna Acqued8tFestival - Festival teatrale dell'acquedotto delle antiche vie e dei castelli, che ha ormai raggiunto l'ottava edizione, ideato e diretto dal Teatro dell’Ortica.

A metà strada fra l’intervista e il recital: lo scanzonato Marco Cambri vaga fra le sue canzoni che odorano di campagna, di ricordi e di aneddoti, andandosi ad intrecciare con «i fuori onda» e «i fuori luogo» di Mirco Bonomi sull’Italia che cambia. Ingresso 8 euro, ridotto 6 euro. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all'interno del Cinema Columbia.

Mercoledì 20 luglio alle ore 19.30 aperitango e sangria con torte salate, panini, toast, dolci, bibite, birra e vino. Alle ore 21.30 Tango Argentino a cura della scuola di ballo E.B. Alma Latina di Borgo Fornari. Dimostrazioni di Tango, Canjengue, Milonga, Vals, Chavarera e Tango Angolano: il Kizomba. Durante la serata verrà spiegata la storia di questo ballo e verranno fornite lezioni gratuite per chi avrà piacere di provare le tecniche e muovere i primi passi nella famosa danza. Ingresso gratuito.

TAGS