sport

Lavori dal 18 luglio fino a settembre
1 minuto e 42 secondi di lettura
Il 18 luglio inizieranno i lavori e per metà settembre, a tempo di record, Recco avrà il suo nuovo campo da calcio. Un gioco di squadra portato avanti dall’Asd Golfo Paradiso Recco Camogli Avegno, presieduta da Bruno Scaroni e dalla neonata Sporting Recco, rappresentata da Federico Trani, che sul nuovo campo disputerà il Campionato di Serie D.

“Un grande gioco di squadra che nasce da lontano”, racconta l'assessore allo Sport Gianluca Buccilli. “Siamo un Comune a grande trazione sportiva e il nostro obiettivo, oltre alle eccellenze sportive di questo territorio, è quello di consentire alle famiglie di poter indirizzare i figli alla pratica sportiva, qualunque essa sia, con impianti sportivi all'altezza. Quella di oggi è una giornata davvero importante perché dopo il campo per il rugby, un altro importante punto di riferimento, il Campo in Localitòà San Rocco, viene ristrutturato e valorizzato”.

Il sogno di Bruno Scaroni e della Asd Golfo Paradiso diventa realtà grazie alla partnership con Anna Durio e Federico Trani che hanno dato vita alla Sporting Recco che parteciperà alla Serie D e alla Juniores Nazionale. Un investimento superiore ai 600 mila euro grazie all’impegno delle due società ma anche grazie alla partecipazione e aiuto del Comune di Recco, di Regione Liguria e Credito Sportivo.

“Per noi sarà la settima stagione in Serie D, dopo la promozione del 2010/2011”, racconta Federico Trani. “Noi siamo recchelini e volevamo investire qui. Ci siamo affiancati alla Asd Golfo Paradiso per questa nuova avventura e siamo certi potrà nascere qualcosa di importante”. Presidente della neonata società sarà Mario Picasso, vicepresidente Rocco Anastasi.

Il rinnovato Campo di Recco ospiterà i 200 giovani della Asd Golfo Paradiso Recco Camogli Avegno che parteciperà alla Prima Divisione e al Campionato Juniores regionale (oltre alle altre leve giovanili). La Sporting Recco giocherà in Serie D e con gli Junior nazionali. E per il futuro sono numerose le sinergie e collaborazioni allo studio.