cronaca

A Sant'Antonio anche una donna incinta di due gemelli
52 secondi di lettura
Prosegue l'emergenza migranti a Ventimiglia, che riguarda ogni giorno numeri sempre più alti. Sono state circa 800 le colazioni distribuite nella Chiesa di Sant'Antonio, segno che le presenze nella città di confine continuano a crescere. Tra di loro anche una donna incinta di due gemelli che dovrebbe partorire a breve.

Per i volontari l'accoglienza sta diventato sempre più complessa. Con numeri così grandi vengono a mancare tutti quei beni usa e getta indispensabili in una situazione di questo tipo: piatti, bicchieri e posate di plastica ad esempio. Per questo i volotari hanno lanciato un appello su Facebook, con l'elenco di ciò che serve in maniera urgente.

Intanto restano in alto mare i lavori per la realizzazione di un centro d'accoglienza temporaneo nei pressi del Parco Roja. I moduli abitativi non sono ancora arrivati a Ventimiglia e i tempi si stanno dilatando in maniera imprevista. A questo proposito, nelle scorse ore c'è stato un teso faccia a faccia tra il sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, e il prefetto Silvana Tizzano.