sport

L’argentino svincolato dall’Atlas ha giocato anche nella Samp
1 minuto e 35 secondi di lettura
Un giramondo per il Genoa. L’idea è quella di riportare in Italia Gonzalo Bergessio 32 anni, attaccante che si è svincolato dai messicani dell’Atlas dove ha segnato 3 gol in 17 presenze. Bergessio ha giocato in Argentina, ma anche in Francia e in Italia, dal 2011 al 2014 facendo benissimo con trenta reti in novantasei presenze tanto che il club rossoblù lo corteggiò a lungo, ma la richiesta dell’allora presidente dei siciliani Pulvirenti fu di svariati milioni. Alla fine andò invece alla Sampdoria dove però fu una specie di meteora.

Il Genoa ora ci riprova visto che deve mettersi d’accordo solo col giocatore. E’ una possibilità. In attacco c’è Pavoletti che il presidente Preziosi vuole tenersi stretto, ma non è escluso che di fronte ad un’offerta allettante il bomber possa essere ceduto anche se il mancato arrivo di Lapadula mette un po’ con le spalle al muro il Grifone. Insomma, vietato rischiare. Il resto lo farà Juric che in ritiro valuterà Pandev, Lazovic e Capel. Il croato punta comunque molto su Ocampos giocatore dalle indubbie qualità tecniche. Per il resto c’è sempre il braccio di ferro tra il Genoa e l’Empoli per il difensore Barba. L’accordo tra la società e il difensore è stato trovato ma bisogna fare i conti con il presidente dei toscani Corsi che chiede denaro contante e non è disponibile a trattare sul prestito.

Intanto Mattia Perin ha dichiarato che non sa se resterà al Genoa a vita ma che non è il momento di andare via. Il portiere ha bruciato le tappe del recupero e potrebbe essere già disponibile a metà agosto per il primo turno di Coppa Italia. Infine la campagna abbonamenti prosegue e sono già 12.000 i tifosi che hanno confermato la loro fedeltà.